A tutto legno

Il legno è un materiale estremamente versatile adatto a molti stili diversi: da quelli più tradizionali a quelli più innovativi.
Scegliere pezzi d’arredamento in legno significa rendere accoglienti e di carattere gli ambienti della nostra casa.
Cucina ASTRA mod. Epoca
La cucina in legno: dal Rustico al Country Chic
Le cucine in legno non passano mai di moda, ma si reinventano. Evolvono verso nuovi stili che le ingentiliscono. Il legno, elemento naturale per eccellenza, viene lavorato in modi diversi e associato a materiali e tecnologie innovative per smussarne l’aspetto rustico e renderlo più elegante, per alleggerirne la presenza e puntare alla funzionalità.
Come nella cucina Epoca di ASTRA espressione di uno stile molto attuale e apprezzato: il Country Chic. Le ante in legno massello di Frassino, in questa proposta sono accompagnate dai pensili vetrina Telayo che si distinguono per il telaio metallico in finitura Metal Grey, la presa maniglia incorporata e il vetro fumè bronzato.
Il tutto è completato dal piano di lavoro in Hpl Akita, usato anche per i frontali con meccanismi a scomparsa tip-on di Blum, e dall’utilizzo della inconfondibile cappa Urban Style.
Cucina ASTRA mod. Epoca
Il legno tra nuove forme e lavorazioni
Negli ultimi anni il design d’arredamento ha utilizzato sempre più il legno. Ma con lavorazioni e forme diverse, meno usuali e standardizzate. La particolare duttilità di questa materia pregiata ha permesso di plasmare prodotti “morbidi” e rivestire piani e basamenti tondeggianti, gambe curvate.
Ne è un chiaro esempio il tavolo Meridiana di La Seggiola con piano e struttura in impiallacciato tinto noce. Domus Arte con la poltrona Go-Mito e la madia Woodplayer invece sfrutta l’irregolarità del legno con la lavorazione Skando: il pregiatissimo rovere di Slavonia “spaccato” nel cuore dell’essenza regala un effetto quanto mai naturale e insolito, mettendo a nudo le sue vere caratteristiche e le sue qualità, in un incastro perfetto. Non passa inosservata anche la madia Veronese sempre in legno massello di rovere, con il particolare incastro delle ante a battente.Tante sono le caratteristiche che rendono inconfondibili le creazioni di Domus Arte. Tra tutte, la scelta da parte dell’azienda di non produrre in serie: ogni mobile è ancora più prezioso perché interamente realizzato all’ordine.
Arredo Bagno Suede di Cerasa
Tavolo Meridiana di La Seggiola
Madia Woodplayer di Domus Arte
Sedia Loop 3D Wood 4 Legs di Infiniti
Arredo Bagno Suede di Cerasa
Madia Veronese di Domus Arte

Anche in bagno, il legno vuole la sua parte
Il legno piace sempre e ovunque, anche in bagno. Trattamenti sempre più perfezionati ne implementano durabilità e resistenza anche per questo ambiente. Le sue venature, le sue coloriture si sposano con stili diversi trasformando il bagno da zona a sé stante a stanza che dialoga con il resto della casa per un arredamento armonico nella sua interezza. Gardiman propone Suede di Cerasa. La preziosità e il calore di questo modello si esprime con le marcate venature del legno di noce, ingentilite dagli elementi in ottone bronzato e dalla pelle. Suede dona all’abitazione una connotazione contemporanea nello stile Modern Art Déco.

Poltrona Go-Mito di Domus Arte

Le sedute in legno 3.0
Una volta erano massicce e facevano bella mostra di sé nel soggiorni e nelle cucine.
Oggi sono rimaste un grande classico pur acquisendo un’anima minimalista e più sperimentale.
Sono le sedute, elementi imprescindibili degli stili Nordico e Country, sono state scelte dall’arredamento di oggi per diventare protagoniste delle zone living, notte e studio. Comode, durevoli, le più moderne si fanno riconoscere per le loro forme originali e al contempo lineari. Veri e propri pezzi d’arte che rimangono attuali anche con il passare del tempo.
Come Loop 3D Wood 4 Legs di Infiniti, la prima leggendaria famiglia ideata da Claus Breinholt e la prima scocca monoblocco al mondo con braccioli in legno curvato 3D.
O come Baltic, creata da George Sowden per Segis, sedia con struttura in faggio massello in tre finiture diverse, con schienale aperto o con stecca orizzontale.

Sedia Baltic di Segis