I Love LegnoLa linea “I Love Legno” nasce dall’intuizione di tre giovani future mamme della famiglia Gardiman, della storica falegnameria in provincia di Biella.  Tre donne che, in attesa del loro primo figlio nello stesso periodo, decidono di creare mobili ecologici, sicuri e a misura di bambino, che lo aiutino nella crescita e lo accompagnino nei momenti ludici. Vengono così ideate creazioni in legno di betulla, leggero, duttile e indistruttibile, dal design lineare di ispirazione nordica ma esclusivamente “Made in Italy”, perché realizzate dall’eccellenza artigiana del Piemonte.
Prodotti atossici, protetti da una mano di vernice trasparente all’acqua, ad incastro, facilmente assemblabili senza l’utilizzo di componenti metallici e colle, per salvaguardare la salute dei piccoli.
Negli ultimi anni, grazie all’incontro con la pedagogista montessoriana Annalisa Perino, I Love Legno si è specializzato in prodotti che si ispirano al pensiero di Maria Montessori, con la finalità di creare una camera per il bimbo, bella e completa, adatta a seguirlo nelle diverse fasi dello sviluppo, rispondendo alle sue reali esigenze del momento, stimolando la sua autonomia e la sua autostima.

Annalisa Perino mamma, formatrice e blogger, offre spunti e riflessioni interessanti su come coniugare la pedagogia montessoriana alla vita di tutti i giorni. Seguitela su  www.montessoriacasa.com