Libreria

Libreria: versatilità creativa

Non è solo lo spazio contenitivo per libri e riviste. È molto di più.
È un pezzo d’arredo a sé stante che, a seconda delle esigenze abitative, separa, unisce e moltiplica gli spazi con i suoi volumi e le sue tantissime funzionalità.
Libreria in multistrato di pino ad uso balaustra
La libreria è la vera protagonista del “su misura” 
Gardiman realizza “su misura” ogni libreria, con la cura artigianale, la ricercatezza e la creatività che solo i pezzi unici possono vantare. 
Una libreria a disegno può essere prodotta in stili diversi e in moltissimi materiali, a seconda dell’effetto desiderato: 
in MDF se la si vuole laccare con un colore a scelta; in legno di noce, di betulla, di rovere, se si preferisce dare risalto alle venature delle essenze; in multistrato se si propende per una soluzione più economica. Nella visione contemporanea dell’arredamento, la libreria acquista sempre più un significato multifunzionale.
Libreria a colonna in metallo
Diventa una parete divisoria ariosa che lascia oltrepassare la luce e caratterizza lo spazio. Se posizionata in cima alle scale, crea l’effetto “balaustra“, offrendo sicurezza e forte impatto scenico. Come mobile living, è utilizzabile in parte per accogliere libri e riviste e in parte per alloggiare la TV e i device tecnologici.
Con ripiani fissi o spostabili, con parti chiuse e aperte, a parete o con funzione di cornice intorno alle porte, profonda quanto serve per il volume disponibile, la libreria è un elemento irrinunciabile per personalizzare e ottimizzare al massimo gli spazi di una casa, trasformandoli e valorizzandoli con usi diversi.
Può essere dipinta con lo stesso colore del muro per un armonico effetto vedo-non vedo, oppure con una tonalità a contrasto per farla risaltare nelle sue altezze e profondità, rendendola protagonista assoluta di un ambiente.
Libreria legno laccato bianco opaco
Libreria in MDF laccato opaco
Libreria divisoria in legno di noce nazionale
Libreria contenitiva in legno laccata verde e stecche di rovere
Libreria Alfabeto di De Rosso
Libreria Bamboo di Dallagnese
Dallagnese, azienda leader nell’arredamento “Made in Italy”, presenta Bamboo: più di una semplice libreria, è un completo sistema d’arredo. Un mobile personalizzabile con svariati tipi di ripiani, contenitori e vani aperti. Il design modulare di Bamboo è caratterizzato da ripiani in alluminio che paiono ininterrotti, grazie ad un particolare effetto visivo. In alternativa, sono disponibili ripiani modulari in legno o gres, perfettamente integrati nel modulo della libreria. La struttura può essere personalizzata con finiture all blackottone anodizzato o con dettagli a contrasto, e su richiesta può essere dotata di illuminazione a LED.
Tonin Casa offre invece Honeybook, una libreria dall’identità precisa che riprende l’elemento alveolare della madia Honey. Realizzata in acciaio verniciato, è originale, funzionale e adatta a qualsiasi ambiente e stile. Disponibile in diverse dimensioni, può fungere anche da divisorio tra più spazi. Con HoneybookTonin Casa unisce qualità, originalità e cura dei dettagli in un unico arredo distintivo.
Libreria Honeybook di Tonin Casa
Ogni creazione di De Rosso è unica, plasmata non solo su misura ma soprattutto a partire da una motivazione e una sensibilità particolari, come la sua libreria Alfabeto. Riporre, disporre, esibire, proteggere, ordinare, conservare: tutte le esigenze di contenimento trovano una rielaborazione flessibile e innovativa, oltrepassando i confini tradizionali tra spazi diurni e notturni. Fondamentale è il concetto progettuale che emerge dall’armonia tra forma e colore. Il tratto si manifesta attraverso ritmi, scansioni, e proporzioni, mentre l’uso sapiente della luce, degli spazi negativi e positivi, dei profili e delle forme irregolari crea un’interessante interazione di linee e volumi, arricchiti da una tavolozza cromatica vibrante. Il risultato è un’opera di design esclusiva che trasforma ogni ambiente in uno spazio di espressione creativa e raffinata eleganza.
 
Libreria Alfabeto di De Rosso