Forni e piani di cottura

Il futuro della cucina è qui!

Sono la nuova frontiera della tecnologia. Riescono a controllare perfettamente la cottura dei cibi, a preservarne sapori e qualità organolettiche, a pulirsi da soli. Pensano al risparmio energetico e ai costi. Sono piani cottura e forni.
A proposito, al Salone del Mobile di Milano, Miele ha presentato un forno che si autolava… what else?
Forno a vapore AEG Serie 9000 mod. BSE998230M
Forno a vapore
La cottura a vapore permette di cuocere in modo rapido e light, senza aggiunta di grassi, e di conservare le proprietà nutrizionali ed organolettiche degli alimenti e il sapore originale. 
Gardiman propone il forno a vapore AEG Serie 9000 Mod. BSE998230M perfetto per per portare a tavola gusto e leggerezza grazie alle sue caratteristiche: 
Funzione Steamify®: tu imposti la temperatura e il forno deciderà automaticamente la quantità di vapore necessaria per cucinare a puntino la tua pietanza, preservandone i sapori.
Funzione Cottura Sousvide: riservata fino ad oggi alle cucine professionali, grazie al forno SteamPro la tecnica della cottura sottovuoto diventa alla portata di chiunque miri alla perfezione in cucina.
Termosonda: consente un controllo accurato e preciso della cottura, così da avere il piatto pronto esattamente come lo desideri.
Forno pirolitico Miele H2455
Forno pirolitico
È un forno autopulente e sfrutta la pirolisi per carbonizzare lo sporco fino a 500°C.
Il processo avviene in totale autonomia, con un sistema di blocco dello sportello per la sicurezza. Dopo il ciclo di autopulizia, basta rimuovere la cenere con un semplice panno. Scegli l’intensità di pulizia in base al livello di sporco per ottimizzare i consumi. Gardiman consiglia il forno Miele H2455 con funzione scongelamento e frontale freddo per prevenire scottature.
Forni professionali
Ispirati alla cucina professionale, tutti i forni Serie 400 di Gaggenau sono concepiti per l’uso domestico. Lo speciale purificatore termico depura l’aria da qualsiasi odore, mentre i quattro strati di vetro mantengono la porta isolata, perfino durante la pulizia pirolitica. Il girarrosto può essere usato nella maggior parte delle 17 funzioni di cottura e il caratteristico smalto Gaggenau garantisce una perfetta propagazione del calore e una straordinaria resistenza.
Forni professionali Gaggenau Serie 400
Forno a vapore AEG Serie 9000 mod. BSE998230M
Piano a induzione Elica mod. NikolaTesla One
Forno pirolitico Miele H2455
Piano cottura ad incasso Barazza mod. Lab
Piano cottura ad incasso Barazza mod. Lab
Piano a induzione Elica mod. NikolaTesla One
Piano a induzione con cappa integrata
NikolaTesla One di Elica è la sintesi tra cottura e aspirazione, un prodotto intelligente, potente e silenzioso con: 4 zone di cottura, 2 zone ponte, controllo e monitoraggio della temperatura dei cibi, velocità di aspirazione dei fumi e degli odori di 5 m/s. Con estrema facilità si possono rimuovere i filtri e accedere alla parte interna per la pulizia. Una valvola speciale permette lo scarico di eventuali liquidi versati.
Piano a induzione con zona Flexi
Il piano a induzione Neff T69PYV4C0 N90 offre una flessibilità senza precedenti. La Zona Flexi consente di utilizzare pentole di diversi diametri senza dover cambiare le impostazioni. Infatti, i quattro induttori autonomi attivano solo la zona sotto la pentola. Questo significa che si possono posizionare pentole e padelle ovunque, perché il piano ne rileva automaticamente forme e dimensioni, distribuendo il calore dove serve.
Piano a induzione con zona Flexi Neff mod. T69PYV4C0 N90
Piano a gas in acciaio inox
A chi ha gusti più tradizionali, Gardiman presenta il piano cottura Lab ad incasso di Barazza, ditta leader nel settore. L’acciaio inox di cui è fatto il prodotto è di tipo AISI 304, particolarmente prestante e dallo spessore elevato, che permette una durevolezza molto maggiore nel tempo.
Il piano è posizionato in orizzontale ed è dotato di griglie in acciaio inox come nelle cucine professionali.
Blocchi cottura
La linea Nostalgie di ILVE è dedicata a chi ama le cucine classiche dal sapore retró,  altamente performanti e con materiali particolarmente resistenti. Sono cucine autonome che possono essere “configurate” a seconda delle proprie necessità scegliendo il tipo di forno, di piano cottura, con cappa o senza.
 
Blocco cottura ILVE linea Nostalgie