Isola o penisola. A voi la scelta.

Le cucine con penisola o con isola sono estremamente funzionali e rispondono alle esigenze contemporanee orientate verso l’open space.
Gardiman propone i brand Poggenpohl e Astra Cucine in grado di soddisfare ogni esigenza “su misura”.
Cucina Poggenpohl
Poggenpohl. Il più antico marchio di cucine al mondo.
Da oltre 120 anni, questo brand del lusso rivoluziona la progettazione di interni rimuovendo le barriere tra cucina e area living, per creare uno spazio dove rilassarsi e interagire con gli altri in modo più gratificante e creativo.
Poggenpohl è stata la prima azienda a introdurre l’isola, dando un dinamismo tutto nuovo a questo ambiente.
L’isola e la penisola sono nate dal criterio di apertura verso la zona giorno, per concedere più spazio alla preparazione dei piatti e alla convivialità. Esigenze che hanno portato ad una ulteriore evoluzione: isole particolari, composte da blocchi autonomi sospesi da terra con strutture in acciaio. 
Grazie al “su misura” di Poggenpohl, isola e penisola possono essere adattate anche ad abitazioni con metrature più contenute.
Cucina Astra
ASTRA Cucine. Un’impresa italiana in costante sviluppo.
L’incessante creazione di nuovi modelli per interpretare sempre al meglio gli stili di vita più contemporanei, hanno consentito la crescita e l’affermazione di Astra, dove il massimo grado di personalizzazione su ogni articolo e l’elevato standard qualitativo del servizio offerto sono diventati la missione ed il core business dell’azienda. 
Cucine IndustrialUrban ma anche Classiche offrono un’ampia scelta in cui cura artigianale e tecnologia si fondono. Astra Cucine dimostra una straordinaria attenzione alla salute dei propri Clienti. Infatti, ha deciso di utilizzare pannelli in agglomerato di fibra di legno in classe CARB P2 con una emissione di Formaldeide < 0,065 ppm, valore inferiore di circa il 35% rispetto alla normativa europea. 
Dettaglio Cucina Astra
Cucina con isola di nostra produzione
Dettaglio Cucina Poggenpohl
Cucina Astra + divisorio in legno di nostra produzione
Penisola Cucina Poggenpohl
Scegliere una cucina con penisola.
Le cucine con penisola sono più semplici da progettare e da integrare in ambienti più ristretti.
Le penisole chiudono una sezione distinta della cucina creando un confine tra lo spazio abitativo e lo spazio di cottura, lasciando più privacy a chi prepara i piatti.Le forme più diffuse nella loro disposizione sono quelle a C e ad L
La penisola rappresenta un elemento di arredo estremamente versatile: può costituire un semplice tavolo da pranzo oppure un vero piano di lavoro, in grado di ospitare elettrodomestici e ripiani utili per sfruttare lo spazio nel migliore dei modi. La penisola si adatta sia a cucine tradizionali o rustiche, che a look più attuali, poiché si fonde bene con il resto della stanza e dona un aspetto armonioso, soprattutto se il materiale predominante è il legno.
Isola Cucina Poggenpohl
Scegliere una cucina con isola.
L’isola è perfetta per cucine ampie e aperte che necessitano di uno spazio adeguato per girarci attorno. Di solito è posizionata al centro della stanza, come elemento a sé stante di forte impatto estetico. L’isola può essere dotata di vari elementi come il piano di lavoro aggiuntivo, il lavello, la zona cottura, il frigorifero o il forno. E può essere utilizzata come zona pranzo non formale. Nella realizzazione di una cucina con isola tutto è vincolato alla progettazione degli impianti come acqua, gas ed elettricità, ad una ventilazione adeguata per l’area di cottura e all’istallazione di una cappa sospesa. Un’isola offre al proprietario due scelte di design. Una è quella di abbinare lo stile al resto della cucina, per un aspetto armonioso. 
L’altra è quella di utilizzare l’isola come arredo di contrasto.
Isola Cucina Poggenpohl