Stile inglese. Eleganza senza tempo

Stile inglese. Eleganza senza tempo.

Lo stile British è raffinato, eclettico, dal tono retrò.
Dalle dimore di campagna agli appartamenti in città tutto parla di vissuto, di pezzi di antiquariato mixati ad elementi esotici, di bianco e tinte pastello, armonizzati dalle immancabili boiserie e carte da parati.
Boiserie laccate produzione Gardiman
La boiserie. La Queen della casa.
La boiserie è la protagonista assoluta di ogni zona della casa in stile inglese. Un elemento che accoglie le librerie, gli scomparti, i camini e valorizza i quadri nei soggiorni; mentre nelle camere incorpora i letti, le armadiature, i copritermo e da grande valore anche alla zona cucina e all’ambiente bagno, in un continuum di forte impatto estetico. Nelle boiserie ritratte in queste immagini, c’è tutta la cura artigianale di Gardiman. Ogni rivestimento è fatto su misura, costruito a mano con estrema attenzione ad ogni particolare decorativo.
Boiserie laccate produzione Gardiman
Il tocco British della wall-paper.
È una delle massime espressioni dell’arredamento d’oltremanica. 
E sa trasportare in una dimensione di relax e pace tipica delle campagne britanniche. Floreale, con paesaggi bucolici, motivi esotici, decori con animali, disegni barocchi, geometrie e righe, la carta da parati rende gli ambienti più caldi, accoglienti, vivaci. 
Spesso è abbinata alla boiserie, in rigorosa continuità cromatica, e ne alleggerisce la presenza importante donando ariosità.
Tornata prepotentemente di tendenza, la wall-paper viene proposta da Gardiman attraverso i brand di Cerasa e Creative Space che presentano versioni innovative in fibra di vetro applicabili anche in contesti in cui vapore e umidità richiedono maggiore protezione.
 
Carta da parati Quiet, Creativespace
Carta da parati Hugo, Creativespace
Boiserie laccate produzione Gardiman
Divano Bellini, Nicoletti Home
Boiserie laccate produzione Gardiman
Divano Hollywood, Nicoletti Home
Carta da parati Puppy, Cerasa
Divano Hollywood, Nicoletti Home
La classe aristocratica di tappeti e divani.
Se si arreda con lo stile british, i tappeti diventano elementi quasi imprescindibili. 
Al di là delle forme e dei colori, quello cui devono ispirarsi è il gusto retrò tipico della tradizione di import export del Regno Unito che per secoli ha permesso di abbellire le dimore nobiliari con manufatti orientali. 
Se non avete tappeti persiani di famiglia, potete trovare da Gardiman il brand Sitap Carpet Couture Italia con una vasta gamma di creazioni che richiamano quel mondo, come lo Shiraz
Tappeto Shiraz, SItap

I tappeti sono i “palcoscenici” perfetti per mettere in risalto gli altri elementi di arredo, come i divani. Se un originale Chesterfield vintage non si adatta al vostro soggiorno e al vostro stile di vita, allora potete optare per i divani Nicoletti Home che modernizzano questa icona inglese dalle tipiche impunture capitonné, proponendo creazioni in tessuto e in pelle con forme più attuali, ideali per il relax. 

Divano Bellini, Nicoletti Home