Una cucina tra stile industriale e nanotecnologia

Una cucina Astra in stile industriale di grande tendenza, caratterizzata dal mix tra materiali innovativi e legno e ferro che ricordano le vecchie fabbriche del passato.

Le ante sono in Fenix laminato, una nanotecnologia altamente resistente ai graffi, all’abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.

L’intera cucina e il piano di lavoro sono contornati da HPL laminato ad alta densità: le eccezionali caratteristiche di durezza e resistenza a ogni tipo di sollecitazione lo rendono la soluzione ideale per molteplici applicazioni.

Le mensole e i piani in legno dell’isola sono in rovere olivato, la stessa essenza del pavimento, per un effetto armonico.

La scelta del colore nero per gli elettrodomestici NEFF, la rubinetteria e l’inserto in metallo della zona lavello, contribuisce a dare forte personalità all’ambiente.

L’ottimizzazione dello spazio, la funzionalità nell’utilizzo si rivelano in ogni elemento, dai cestelli estraibili alle colonne dotate di ogni comfort, alla torretta telescopica sul piano di lavoro.

Cucina in casa ristrutturata a Gaglianico
ProgettoArchitetto Luca Malavolta
Anno2021