Una cucina ASTRA SP 22 progettata a C per una comodità d’uso pressoché totale, che dimostra come lo stile industriale continui a reinventarsi e ad essere scelto anche per spazi più contenuti.
La sua tonalità è il Terranova: una nuance tra il beige e il grigio che bene si accompagna agli inserti in legno, materiale principe delle cucine industrial insieme al metallo.
Il piano snack, non appoggiato sul piano di lavoro per dare maggiore leggerezza estetica e facilità di utilizzo, è in tinta noce come la grande anta che nasconde la cappa, una scelta che scalda l’ambiente e lo personalizza.
La cappa inserita è “No Drip” adatta a contrastare la formazione della condensa che si crea con l’uso di piani cottura a induzione. Grazie al sistema “No Drip”, il vapore viene aspirato evitando fastidiosi gocciolamenti.
Il nero, colore must per creare un aspetto grintoso, connota il fondale dietro la cucina, il lavello in materiale sintetico, gli elettrodomestici Electrolux e il piano di lavoro in quarzo lucido Silestone.
Silestone è un agglomerato composto per il 94% da quarzo naturale vibrocompattato, un materiale dotato di straordinarie caratteristiche quali durezza, resistenza estrema alle sollecitazioni meccaniche, impermeabilità ai liquidi, prerogative che lo rendono il prodotto ideale nell’ambito della progettazione d’interni.
Caratterizza la cucina anche il “gioco” delle maniglie in metallo che simula la gola delle ante e si distacca dalla classica barra/fascia.