Per architetti e interior designer. A te che piace progettare

Lo chiamiamo “una persona, un progetto” ed ha molti significati per noi. Callesella Lab, quando pensa e realizza un mobile o un sistema di arredo, mette al centro le persone ed i progettisti, la personalizzazione, il servizio. È il “su misura” che va oltre la “sartorialità” perché comprende anche la nostra capacità tecnologica e di innovazione. I cataloghi delle collezioni sono solo la base di partenza per studiare e creare quanto ci viene richiesto da architetti e interior designer per i quali ogni progetto deve essere unico, dedicato, diverso. Insieme a loro, e per loro, possiamo modificare misure, usare tinte a campione, trovare nuove finiture, concretizzare l’idea del nostro partner. Callesella Lab è l’incontro tra l’anima artigianale e quella progettuale con un obiettivo: la personalizzazione di qualità.

Dettagli. Naturali da accarezzare e guardare

Riconoscibilità. Ogni mobile Callesella è riconoscibile, e unico, e desideriamo lo sia sempre. È il risultato di un percorso in cui ogni fase di lavorazione è importante, un percorso programmato fatto di cura, attenzione ai particolari e ai dettagli, dove la manualità è insostituibile. Siamo cresciuti negli anni ma ci sentiamo legati alla falegnameria delle origini. Per noi significa avere dei valori che nascono da competenza, desiderio di conoscere, innovare passo dopo passo, risultato dopo risultato, non fermarsi all’apparenza ma guardare alla sostanza delle cose, anche le più piccole. Quelle che fanno la differenza.

Materiali. Dall’inizio, cura in ogni passaggio

Autenticità. Cominciamo da qui quando pensiamo e scegliamo i materiali che useremo nei nostri mobili. La materia vera, con un’origine naturale identificabile, è quella che potrà essere vissuta senza compromessi, quella che amplifica la bellezza del design e che diventerà parte dell’ambiente casa. Il legno massello è il cuore dell’arredamento firmato Callesella al quale affianchiamo e uniamo, in misura diversa nelle varie collezioni, ferro, vetro, pietra o marmo. La materia autentica è senza tempo: è usata da sempre dagli artigiani, non ha età, ha un valore che aumenta negli anni. Dopo ogni lavorazione passiamo la mano sulla superficie finita: siamo soddisfatti solo se la sensazione che ci viene restituita è la tattilità piacevole e calda che immediatamente rimanda alla naturalità e alle caratteristiche della materia scelta.

Websitewww.callesella.com