De Rosso è la factory nata dall’intuizione di Roberto De Rosso, che negli anni ‘80 ha raccolto l’eredità creativa dei movimenti Alchimia e Memphis facendola confluire in uno stile d’arredamento fuori dagli schemi, lucidamente visionario ed emotivamente coinvolgente.
De Rosso è sinonimo di elementi e programmi d’arredo di design esclusivo e appagante, che coniuga la ricerca sulle forme con quella su decori, colori, superfici. Un design dirompente e proiettato verso il futuro, per il quale è stato coniato un neologismo: pop-minimalismo.
Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato, De Rosso immagina e realizza sorprendenti paesaggi d’interno, scenari di habitat possibili che trasmettono l’emozione di una nuova bellezza, in grado di intercettare le aspirazioni di un pubblico evoluto, selettivo e culturalmente preparato.
ALIANTE SYSTEM
È un sistema di ante scorrevoli, non un armadio, per chiudere spazi di qualsiasi profondità delimitando zone attrezzate nelle stanze del giorno come in quelle della notte. All’esterno si presenta con superfici ampie e uni-formi, quasi teatrali, all’interno è corredato con strutture specifiche per le diverse funzioni.
DR•ØNE
Grazie alla lavorazione di DR•ØNE in folding, si può facilmente realizzare una struttura priva di spigoli e giunzioni a vista. Tale procedimento, comporta il vantaggio di non mostrare all’esterno nessun lato bordato e la scocca risulta un pezzo unico. Il trattamento a cui viene sottoposto un unico pannello assicura un risultato di ottimo livello e permette inoltre di godere interamente della estetica del materiale. Si riescono a produrre arredi essenziali e resistenti.