I Love Legno

A Biella la linea di mobili per bambini ideali per farli crescere a scuola come a casa.

Con la linea I Love Legno, la falegnameria Gardiman di Vigliano Biellese progetta e realizza mobili per bambini sicuri, ecologici, di design, ispirati alla pedagogia montessoriana.


10 settembre 2018

Inizia la scuola! I più piccoli, saranno accompagnati al nido e alla materna per affrontare nuove esperienze fondamentali e coinvolgenti, oltre al distacco dai genitori. Per questo è importantissimo che ritrovino un ambiente accogliente e su misura per il loro benessere e la loro maturazione, nei luoghi didattici come a casa propria. Una mission che ha portato la falegnameria Gardiman di Vigliano Biellese a ideare la linea di mobili per bambini I Love Legno: sedioline, tavolini, panchette, sgabellini, librerie, appendini, mensole, lettini in betulla per farli giocare e sperimentare percependo le piacevoli sensazioni olfattive/tattili di un materiale vivo come il legno.
Complementi di arredo atossici, protetti da vernice trasparente all’acqua, e ad incastro per essere facilmente assemblabili senza l’utilizzo di componenti metallici o colle.
I mobili di I Love Legno corrispondono alla pedagogia montessoriana e quindi contribuiscono all’autonomia del bambino nei momenti della nanna, del gioco, dello studio, della vestizione e lo circondano di “bello”. Bello è per Maria Montessori, tutto ciò che è interessante, funzionale, emozionante e può colpire l’attenzione e attivare l’intelligenza dei piccoli. Scegliere I Love Legno, per i genitori come per i responsabili del percorso scolastico, significa scegliere l’arredamento per i loro spazi di vita in grado di fornire il nutrimento psichico di cui hanno bisogno per svilupparsi.