Artigianalità e innovazione

Le due anime di Gardiman, falegnameria a Biella

Esiste un posto speciale dove si realizzano mobili su misura e grandi progetti industriali. Si chiama Gardiman, falegnameria a Biella da ben quarant’anni


14 settembre 2018

L’anima artigianale e la metodologia industriale possono coesistere e portare a risultati importanti. Ne è una prova Gardiman, falegnameria a Biella, specializzata sia in mobili su misura sia in lavori per grandi cantieri.
Espressione dell’eccellenza artigiana in piemonte, questa azienda si compone di un team di quindici persone in grado di affrontare ogni progetto, dall’idea alla realizzazione, con grande competenza e cura dei dettagli equiparabile al mondo sartoriale del “tailor made”.
Proporre il legno giusto per resa ed estetica. Decidere la ferramenta perfetta da abbinare ad ogni mobile o serramento. Scegliere la vernice ideale dopo mille campionature.
Ogni aspetto del processo produttivo è volto all’eccellenza e alla creazione di pezzi unici, grazie alla maestria dello staff e all’efficienza dei macchinari ad alta tecnologia.
Gardiman è innovazione, anche grazie alla ricerca di materiali all’avanguardia come, ad esempio, l’MDF colorato in pasta, e il suo laboratorio è specializzato nella lavorazione e trasformazione del Corian®.
Per tutte queste ragioni, l’azienda è diventata un punto di riferimento nell’arredamento e nel campo delle attività commerciali e del contract, in Italia e all’estero.