Progettata per te …e la tua serenità!

La cabina armadio. Il tuo spazio da sogno

Che tu sia una Fashion Victim alla Carrie Bradshaw o semplicemente un’amante dell’organizzazione, puoi trovare a Biella la cabina armadio perfetta per creare ordine, fuori e dentro di te!


21 settembre 2018

Come dice Marie Kondo nel suo bestseller “Il magico potere del riordino”, garantire l’ordine e organizzare la casa apre la mente, elimina l’attaccamento al passato, aiuta a dare valore alle cose importanti e a limitare gli acquisti inutili. Conducendoci verso la serenità.
Questo metodo giapponese, in un certo senso, avvalora una delle esigenze primarie di noi donne: quella di realizzare una cabina armadio tutta nostra, dove riporre e trovare subito quello che veramente ci serve. Senza dispersione di energie e tempo prezioso.
Prima però di progettare il tuo spazio dei sogni, devi fare ancora un piccolo sforzo e buttare via le cose inutili.

 

LESS IS MORE

Da qualche anno, anche nel mondo della moda c’è un approccio meno consumistico, dove il superfluo viene bandito e la lotta allo spreco è un impegno.
Indossare lo stesso abito in più occasioni, non è più un delitto. Avere meno vestiti appesi nell’armadio, è un must.
Quindi prima di ideare la tua cabina armadio, fai un po’ di decluttering: liberati dei capi in buono stato che non utilizzi più o che non hai mai indossato. Puoi venderli su App e negozi online dedicati agli abiti e agli accessori firmati (come Depop,  Instant Luxe, Vestiaire Collective).
Oppure scambiarli con quelli delle amiche o regalarli a chi ne ha bisogno. Creerai un circolo virtuoso che genera risparmio e ti permetterà di tenere con te solo l’abbigliamento che racconta veramente chi sei.

 

UNA CABINA ARMADIO SU MISURA PER TE.

Ora che ti sei liberata del superfluo, puoi pensare alla struttura del tuo guardaroba.
In questo ti può aiutare Gardiman che realizza a Biella la cabina armadio che desideri, dal disegno all’allestimento, scegliendo insieme a te i diversi complementi d’arredo e i materiali, dal più conveniente in nobilitato di varie finiture al vero legno, fino ad arrivare all’innovativo MDF Valchromat colorato in pasta. Non importa quanto spazio è disponibile a casa tua, se una parete, un corridoio o un’intera stanza. Ogni centimetro sarà utilizzato per ideare un sistema di armadiature, cassettiere e ripiani al massimo della praticità. Minimal o super accessoriata; lussuosa o più economica, a te la scelta della tipologia di cabina armadio. A tutto il resto, pensa Gardiman.

 

PAROLA D’ORDINE: ORDINE!

Poche elette possono permettersi la cabina armadio che Mr. Big regala a Carrie Bradshaw in “Sex and the City”. Ma tutte possiamo avere una zona ben organizzata dove riporre abiti e accessori.
Si può scegliere tra un’infinita possibilità di soluzioni che lascino a vista, o racchiuso da ante a battente o porte scorrevoli, il nostro tesoro da indossare.
Inoltre, i sistemi modulari permettono di decidere quali e quanti elementi, come barre, mensole, cassetti, possono servire.
Ogni dotazione proposta da Gardiman è concepita per essere estremamente funzionale. Pensiamo, ad esempio, ai Lift le barre appendiabiti che si abbassano e si alzano per consentire di prendere, o riporre agevolmente, i capi.
O ai casetti in legno di betulla, prodotti di qualsiasi larghezza e con guide ammortizzate ad alta portata, per sostenere anche grandi pesi.
Un altro aspetto importantissimo nell’allestimento di una cabina armadio è la luce, che deve aiutare nella scelta dell’outfit giusto e nell’abbinamento di colori. Gardiman offre la possibilità di avere incassi con profili a led, posizionabili a filo del mobile, abbinabili a sensori di presenza che permettono l’accensione solo quando c’è una persona e garantiscono un minor consumo.
Completano la composizione del guardaroba le barre portapantaloni, i portacravatte, lo specchio interno,le cassettiere fisse o su ruote e tutti i ripiani sempre spostabili.

CONSIGLI PER DECORARE LA TUA CABINA ARMADIO

Ora che Gardiman falegnameria a Biella ha realizzato il tuo sogno, non resta che dare un tocco personale per organizzare la tua cabina armadio. Per questo, puoi utilizzare gli accessori fashion che hanno un grande potere decorativo.
Se hai scelto di lasciare le tue scarpe in bella vista, appese a sottili barre di metallo o legno, suddividendole per colore e tipologia otterrai un bellissimo impatto cromatico.
Invece, se decidi di riporre le tue calzature in scatole, puoi scattare una polaroid e applicarla su ogni contenitore così da mantenere sempre sott’occhio il contenuto.
Le mensole o nicchie, dove riponi borse e pochette, potranno ospitare anche piccoli oggetti di design, diventando un vero e proprio angolo espositivo.
Per aumentare la gradevolezza del tuo guardaroba è consigliato aggiungere profumatori. Ma se vuoi avere uno spazio dove permane un fresco e delicato sentore di agrumi, Gardiman può costruire per te una cabina armadio in pregiato legno di Cedro!
L’aggiunta di uno sgabello o di una sedia di design nella tua cabina armadio, renderà più semplice le operazioni di vestizione/svestizione quando componi l’outfit giusto.