Preparati ora ai tuoi prossimi viaggi

BeWild Van trasforma il tuo furgone in un camper per dare spazio al tuo movimento

Per chi ama lo sport all’aria aperta e i viaggi, ecco BeWild Van l’allestimento autoinstallante e reversibile che trasforma il tuo veicolo in una camera da letto e in una zona per l’attrezzatura, senza cambiarne la struttura originale. Prenota ora il tuo allestimento per le tue future uscite in libertà.


17 novembre 2020

BeWild Van è l’esempio lampante di come un periodo difficile come il lockdown, possa trasformarsi nell’opportunità di creare un qualcosa di nuovo. In un momento di ristrettezza della libertà, Daniel Antonini socio dello studio Bodà Architetti decide di realizzare la sua idea per vivere al massimo gli spazi aperti, per muoversi e fare sport ovunque si voglia. 
 
Come nasce l’idea di BeWild Van?
 
D.A.: BeWild Van nasce dalla mia esperienza personale. Sono appassionato di outdoor e sport all’aria aperta e ho da sempre la necessità di spostarmi, di avere una certa comodità quando lo faccio e di portare con me tutta l’attrezzatura utile per praticare le discipline che amo. 
Così dall’esigenza di trasformare il mio van e quello di alcuni miei amici, di renderli confortevoli 
e pratici, si è sviluppato un vero e proprio progetto.
 
 
Lei oltre ad essere uno sportivo è anche architetto. Cosa ha portato della sua professione in BeWild Van?
 
D.A.: La mia attitudine alla progettazione, la mia ricerca della funzionalità e degli equilibri volumetrici. Volevo trasformare un veicolo in una camera da letto, senza cambiarne la struttura originaria e l’utilizzo primario. Una modifica reversibile dove tutto doveva essere semplice, intuitivo, pratico. Puntando sulla comodità e sulla capacità di stoccaggio dell’attrezzatura. 
 
 
E così è! Perché BeWild Van è un allestimento autoinstallante, che non necessita di omologazioni o modifiche del veicolo. Ma per quali categorie di furgoni è stato pensato e in quali elementi consiste?
 
D.A.: È disponibile per i furgoni di categoria media e l’allestimento si compone di un letto matrimoniale 160×200 con gavoni di stivaggio e il tutto lascia un ampissimo vano di carico. 
A breve svilupperemo altre proposte, ma tutte avranno la caratteristica di essere posizionabili e rimovibili in pochi minuti. Grande attenzione è stata data anche alla scelta dei materiali e alle modalità realizzative. Per questi aspetti ho potuto contare sulla collaborazione di un esperto come Francesco Gardiman, titolare dell’omonima falegnameria.
 
 
Francesco Gardiman ha messo a frutto il suo know-how, maturato nell’azienda di famiglia, nello sviluppo di BeWild Van. Sotto quali aspetti?
 
F.G.: Ho abbracciato il progetto perché sono uno sportivo, un campeggiatore e un camperista incallito. Per quanto riguarda la mia esperienza nell’azienda di famiglia, penso che il mio lavoro con macchinari a controllo numerico ad alta precisione, la progettazione e la messa a punto di sistemi ad incastro, la ricerca sui materiali abbiano fatto la differenza.
 
 
Quali elementi materici e strutturali rappresentano i plus di BeWild Van?
 
 
F.G.: La prima cosa è stata la scelta di un materiale indistruttibile: il multistrato di Betulla fenolico 18mm con cui sono rivestiti i pianali dei camion. 
Essendo un prodotto molto grezzo e ruvido, è stato rifinito per dare il massimo comfort in abitacolo, donandogli un effetto vellutato, molto piacevole al tatto.
Poi sono stati ideati le sagome e un sistema componibile in cui i vari pezzi fossero facili da installare, disinstallare e riporre nell’abitacolo conservandone l’integrità. Tutto è ad incastro, anche gli sportelli di apertura e di chiusura dei gavoni. Eliminare l’utilizzo dei materiali metallici significa evitare usura e ossidazione. C’è un’unica vite che serve da blocco.
 
 
Un’altra ragione importante per cui consiglierebbe BeWild Van?
 
F.G.: Sicuramente la personalizzazione. Ogni pezzo è realizzato da noi quindi c’è la possibilità di intervenire sul progetto così da attrezzare il furgone per viverlo secondo le proprie esigenze.
 

Per chi volesse scoprire come trasformare il proprio furgone con un click ecco il link 
https://www.bewildvan.com/
C’è la possibilità di fare un pre ordine dell’allestimento del proprio furgone e di farselo spedire in tutta Italia! Per informazioni: info@bewildvan.com e tel e whatsapp: 
Daniel +39 328.2830563 – Frank+39 349.5657626