1978-2018 La falegnameria si veste a festa. 2018 un anno importante per Gardiman che festeggia ben 40 anni di attività. Nato come laboratorio di falegnameria, ancora oggi il suo core business è la creazione di mobili su misura con la massima cura artigianale. Ma non solo.
20 marzo 2018
La seconda generazione della famiglia ha apportato un ulteriore sviluppo delle competenze aziendali, proponendo ai Clienti soluzioni strutturali e di arredamento per ogni spazio, dalla fase di progetto alla realizzazione.
Scale, volumi divisori, serramenti, elementi a scomparsa, sistemi scorrevoli, cucine, completano l’offerta per dare grande funzionalità e personalità ad ogni abitazione o negozio.
In sinergia con importanti Studi di Architettura e Agenzie Immobiliari, Gardiman ha contribuito alla creazione e ristrutturazione d’interni su tutto il territorio nazionale.
Ed ha collezionato numerose esperienze nel campo delle attività commerciali e del contract: dall’allestimento di ristoranti, locali, showroom, spazi museali, ad alberghi e arredi di navi, sia in Italia sia all’estero.
Grazie all’elevata qualità raggiunta in questi 40 anni di lavoro, sia nel settore pubblico sia in quello privato, Gardiman è stata riconosciuta Impresa Piemontese di Eccellenza, con la certificazione di Eccellenza Artigiana ed è entrata a far parte del Consorzio Artigiano Estro.
L’ampliamento e la diversificazione del proprio mercato, ha indirizzato l’azienda ad una ulteriore ricerca sui materiali, oltre al legno, specializzandosi nella lavorazione e trasformazione del Corian® e nell’utilizzo, tra gli altri, dell’innovativo MDF colorato in pasta e pantografato, per costruire scenografici complementi di design.
La ricerca però non si limita ai materiali ma comprende anche prodotti e marchi di grande attualità. Come, ad esempio, Poggenpohl, il brand delle cucine di altissima tecnologia e dal design elegante e minimal che Gardiman presenta nella propria sede di Vigliano Biellese.
Nell’esposizione permanente di 300 mq di cucine, armadi, divani, letti, porte e serramenti i Clienti possono trovare ampia possibilità di scelta ed un vero e proprio servizio di consulenza.
I 40 anni dell’azienda sono fatti di passione, altissimi standard produttivi ma anche etica del lavoro, rispetto per le persone e attenzione all’ambiente.
La falegnameria, infatti, ha scelto di utilizzare solo energia pulita al 100%, proveniente da fonti rinnovabili. Un piccolo contributo per il futuro del nostro pianeta.
Parlando di futuro non si può non parlare di bambini. Per loro, tre giovani mamme della famiglia Gardiman, hanno creato la linea “I Love Legno” di prodotti atossici, in legno di betulla, sicuri perché senza componenti metallici e colle: mobili per la cameretta, che li aiutino a crescere e a rendersi indipendente, ispirati al pensiero di Maria Montessori.
I Love Legno si coniuga perfettamente alla filosofia della impresa biellese, orgogliosa della sua tradizione artigiana che fa della lavorazione del legno un’arte. Ma anche pronta ad accettare le sfide di un mercato attento a nuovi valori estetici e tecnologici.