Si ricomincia con importanti novità

Gardiman dà un nuovo spazio alle cucine Poggenpohl sul proprio sito!

L’esigenza di cambiamento porta Gardiman ad alcune news nella comunicazione e nel suo sito web che si arricchisce di una sezione interamente dedicata alle cucine Poggenpohl.


14 luglio 2020

Ci sono periodi storici come quello attuale che, per essere affrontati con nuova energia, esigono un mutamento. Dopo le fasi trascorse del Covid 19 molto è cambiato nel mondo del lavoro. Una vera e propria metamorfosi che ha portato una crisi generale e ha fatto adottare a molti una maggiore propositività per poter ricominciare.
Come Gardiman che ha deciso di puntare su alcune importanti novità nella comunicazione e nel servizio al cliente. Un upgrade per far conoscere la propria realtà di consulenti d’arredamento e dare ancor maggior completezza d’informazione ai propri utenti sul web, affinché possano fare acquisti settati sulle loro reali esigenze e scoprano prodotti con una qualità che si rivelerà un investimento sicuro nel tempo. Soprattutto nel settore cucine.

Chiediamo a Roberta Gardiman, designer e titolare dell’azienda, in cosa consistono queste novità.
R.B.: “In questo periodo di fermo obbligato dell’attività abbiamo riflettuto molto sul fatto che la maggior parte delle persone ci conosce come Falegnameria Gardiman.
Oltre quarant’anni di lavoro in questo campo ci hanno permesso di costruire una identità solida. E, grazie all’opinione dei nostri clienti, un’ottima reputazione. E se da una parte ci ha agevolato, dall’altra ci ha legato ad un solo ambito: la lavorazione del legno. Ma noi non siamo solo questo. A Vigliano Biellese abbiamo uno showroom di 300 mq di cucine, armadi, divani, letti, porte, serramenti, elettrodomestici.
Una selezione dei migliori brand italiani e stranieri, con cui collaboriamo da anni e di cui possiamo garantire la qualità nel tempo.

Quindi il vostro intento è cambiare il vostro posizionamento, facendovi conoscere anche per l’offerta di arredamento e elettrodomestici di alta gamma?
R.G.: Sì, esattamente. E non solo per l’offerta. La nostra è una vera e propria consulenza. Il nostro team si aggiorna costantemente andando a corsi/incontri presso le aziende produttrici per conoscere a fondo ogni aspetto tecnico e funzionale degli articoli. Così da proporre ciò di cui il nostro cliente ha veramente bisogno e al contempo mantenere un rapporto collaborativo con il marchio stesso. Io, per esempio, vado regolarmente con piacere a Herford in Germania dove c’è la fabbrica delle cucine Poggenpohl, uno dei fiori all’occhiello del nostro showroom.

Veniamo appunto alle cucine Poggenpohl a cui è dedicata un’altra importantissima novità, una sezione del vostro sito web.
R.G.: Per noi nasce l’esigenza di comunicare a 360 gradi il nostro prodotto di punta, le cucine Poggenpohl. Conosciamo, apprezziamo e vendiamo questo marchio da ben trent’anni: un brand che purtroppo non è conosciuto in Italia quanto lo è nel resto del mondo. Un vero peccato. Perché è leader nelle cucine di alta gamma. E sono tantissime le ragioni di questo successo. Poggenpohl unisce il meglio della tecnologia moderna con l’arte artigiana della fabbricazione a mano e offre un’infinita possibilità di misure. Ogni cucina Poggenpohl è fatta su ordinazione, ed è quindi il vero riflesso delle esigenze, dei gusti e della personalità di ciascun proprietario. Ed è destinata a durare e ad accompagnare più generazioni!

È il caso di dire che “una Poggenpohl è per sempre”!
R.G.: Sì, è così. Ed è per questo che, in una situazione contingente come quella che stiamo vivendo, è ancora più importante proporre un prodotto che è un “investimento a lungo termine” destinato a mantenere le proprie funzionalità e la propria bellezza inalterate negli anni, infatti il loro design lineare resta sempre attuale.

Com’è strutturata la sezione cucine dedicata a Poggenpohl?
R.G.: È stata pensata per una facile navigazione e per fornire tutte, ma veramente tutte, le informazioni utili. Dalla realizzazione su misura ai piani di lavoro; dai materiali ai colori disponibili alla illuminazione; dai sistemi di accessori alla ferramenta; dalle Poggenpohl in esposizione a quelle realizzate per i nostri clienti. Ogni contenuto mette in risalto i dettagli che fanno la differenza tra le cucine Poggenpohl e le altre. Particolari unici che rendono l’ambiente cucina uno spazio ultra organizzato dove preparare i menù e ricevere gli amici è veramente un piacere.

Ora non resta che entrare nella sezione cucine e scoprire il mondo di Poggenpohl!
Buona navigazione!

 – accedi alla sezione Cucine Poggenpohl