Poggenpohl è precisione in ogni minimo dettaglio. Per questo, grande attenzione è data a tutti gli elementi di Ferramenta che sono realizzati in esclusiva da BLUM, azienda leader nel settore della produzione di accessori per mobili.
E anche grazie a questi elementi se le cucine Poggenpohl si distinguono per l’assoluta precisione degli allineamenti e delle chiusure, l’affidabilità delle cerniere, la tenuta del peso di pensili e cassetti, garantiti da innumerevoli test e controlli effettuati ad ogni passaggio del processo realizzativo, rispettando standard severissimi.
Cerniere
Da Poggenpohl, persino le cerniere sono un capolavoro di ingegneria. Regolabili su tre livelli, permettono alle ante di essere perfettamente allineate. Il metallo ad alta resistenza e un perno girevole più spesso le faranno resistere all’uso di una vita.
Resistenza e flessibilità
Le mensole regolabili sono dotate di supporti in metallo solido che possono resistere a grandissimi carichi, fino a 50 chilogrammi per metro quadrato.
L’innovativo sistema di bloccaggio in acciaio ferma la mensola in posizione;
i clienti possono comunque cambiare la posizione delle mensole al variare delle loro esigenze di spazio. I mobili Poggenpohl sono dotati anche di solidi pannelli posteriori, che permettono loro una resistenza senza fine.
Attrazione magnetica
Potenti magneti tengono in posizione i pannelli dello zoccolo, dando alle basi un tocco finale di continuità visiva dal pavimento al piano di lavoro. Ma i pannelli si possono staccare semplicemente, senza bisogno di attrezzi, per avere accesso alla zona e rendere più semplice la pulizia.